Risparmi tu, risparmia l'ambiente: il tuo usato lo ritiriamo noi.
Supermedia effettua il “ritiro uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE)*, come previsto dalle disposizioni di legge (Decreto Legislativo 49 del 14 marzo 2014).
Il ritiro presuppone però l’acquisto, da parte del cliente, di un’apparecchiatura nuova di tipo equivalente. Il ritiro è limitato a prodotti derivanti da nuclei domestici.
Dal 18 Giugno la legge prevede l’obbligo di raccolta differenziata dei RAEE e il divieto di smaltirli come rifiuto urbano. Il simbolo del “cassonetto barrato” apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata.
Lo smaltimento non corretto dei RAEE può comportare gravi danni all’ambiente e alla salute umana a causa di sostanze pericolose che possono essere contenute nelle apparecchiature o nei relativi componenti. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali.
Vi invitiamo, quindi, ad utilizzare questo canale gratuito di ritiro per disfarvi dei RAEE e di non gettarli più nella spazzatura.
Supermedia si riserva di rifiutare il ritiro se: - sussiste un rischio di contaminazione del personale incaricato al ritiro - l’oggetto contiene rifiuti diversi dal Raee - risulta evidente che l’apparecchiatura non contiene i suoi componenti essenziali
Se invece vorrai usufruire dei servizi di ritiro a domicilio, nessun problema: nel momento dell’acquisto scegli ila consegna a domicilio "In Casa" e seleziona il servizio RAEE Gratuito
Ritiro RAEE a domicilio contestuale alla consegna *
Il ritiro sarà effettuato contestualmente all'acquisto del nuovo prodotto in fase di acquisto vi verra calcolato il costo del solo ritiro, lo smaltimento e completamente Gratuito.
*Nel caso il ritiro sia da effettuare presso CAP / Località disagiate e consigliabile prima di richiederlo, contattare il call center e verificare la possibilità che il ritiro sia possibili.