Accettate i ticket compliments top premium?
Sul sito non sono accettati ticket compliments.
Cosa si intende per "consegna fronte strada"?
Si intende una consegna effettuata presso il posizionamento del citofono, ovvero non presso l'interno dell'abitazione.
Che tipo di corriere usate?
Ci avvaliamo di differenti corrieri a seconda delle aree e dei servizi scelti.
Accettate buoni dote scuola e buoni docente?
I buoni dote scuola e docenti non sono utilizzabili per acquisti online sul nostro sito.
Mi confermate la disponibilità di un prodotto?
Se puoi aggiungere il prodotto nel carrello, significa che è presente nei nostri magazzini quindi potrai riceverlo.
Posso fare un ordine a nome mio e poi il pagamento a nome di un altro?
Puoi indicare un indirizzo di spedizione e fatturazione differente rispetto al metodo di pagamento.
Qual è il numero di telefono dell'assistenza clienti?
Ci trovi allo 030 3769800 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Che tipo di finanziamento effettuate e con quale finanziaria?
All'interno della scheda prodotto trovi il logo della finanziaria e la descrizione del finanziamento per quel prodotto. Proseguendo con la simulazione di acquisto, al momento della scelta del metodo di pagamento, troverai la possibilità di selezionare la finanziaria che ti rimanderà al suo portale per verificare in dettaglio tutte le opzioni selezionabili.
C'era scritto consegna gratuita, ma dopo aver inserito i prodotti nel carrello trovo dei costi di consegna
La consegna gratuita, ove indicata, è valida solo sulla spedizione di un singolo prodotto.
Inoltre in alcune aree definite dai corrieri come "località disagiate" è previsto un supplemento. Puoi trovare l'elenco completo nella pagina di dettaglio relativa alle spedizioni. Tra queste aree risultano anche Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole, Lido di Venezia.
Come posso richiedere di avere la fattura per il mio ordine?
Per avere la fattura richiedila con l'apposito flag durante la fase di acquisto, nella schermata in cui inserisci i tuoi dati. Ti arriverà via email dopo aver ricevuto il prodotto.
Posso pagare in contanti/contrassegno/bonifico?
Il pagamento in contrassegno e bonifico non è disponibile. È possibile trovare tutte le condizioni di utilizzo e pagamento simulando un acquisto oppure verificando le informazioni nella pagina dedicata ai metodi di pagamento.
Come funziona il reso?
Per richiedere il reso devi comunicarci via mail la tua intenzione di recedere entro 14 giorni dalla ricezione della merce, indicando il numero dell'ordine e i dati anagrafici.
Trovi tutti i dettagli nella pagina dedicata.
Come funziona il rimborso?
Il rimborso viene effettuato sullo stesso metodo di pagamento selezionato per l'acquisto.
Maggiori dettagli nella pagina dedicata.
Come funziona la garanzia?
La garanzia prevede 2 anni di copertura ITALIA fornita direttamente dal produttore su tutti i prodotti presenti sul sito. Trovi maggiori informazioni nella pagina dedicata.
Consegnate all'estero?
Il sito www.supermedia.it consegna solo in Italia.
Dove posso controllare lo stato del mio ordine e trovare il mio tracking number?
Per monitorare lo stato del tuo ordine puoi seguire il link di tracking che verrà fornito via mail poche ore dopo l'acquisto.
Ci appoggiamo a diversi corrieri in base alla tipologia di prodotto ed area geografica.
Fate il servizio di consegna al piano?
Si offriamo 2 tipi di consegne:
1. in casa dentro il suo appartamento includendo il ritiro del eventuale prodotto usato da smaltire
2. sul "fronte strada", quindi sul marciapiede. Questa è la più economica.
Gli sconti sul sito sono validi anche in negozio?
No, i prezzi seguono logiche differenti.
Ho acquistato un prodotto ma nella confezione non c’era la fattura
Lo scontrino viene spedito via mail nel momento in cui viene spedito il prodotto. La fattura va richiesta tramite l’apposito pulsante in fase di acquisto o esplicitamente successivamente tramite e-mail all’indirizzo customercare@supermedia.it
Ho appena effettuato un ordine, nella conferma che ho ricevuto, mi sono accorto che l'indirizzo di consegna è sbagliato. come posso fare per corregerlo?
Inviaci quanto prima una mail a customercare@supermedia.it
Ho ordinato un prodotto con la spedizione gratuita. Tra quanto arriva?
Con la spedizione gratuita di prodotti piccoli sono necessari due giorni lavorativi, salvo imprevisti. Per prodotti ingombranti invece ci vogliono 7/8 giorni lavorativi.
Ho ricevuto il prodotto ammaccato
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA?
I prezzi indicati sul sito sono tutti comprensivi di IVA. Non esistono prezzi di vendita per l'estero.
Il mio ordine può essere consegnato in una data e ora precisa o su appuntamento?
È possibile avere una consegna su appuntamento solo per le spedizioni Tecnical di grandi elettrodomestici. Questa opzione ha un costo aggiuntivo ed avviene con preavviso telefonico.
Puoi effettuare una simulazione di acquisto per verificare le tempistiche e i costi di spedizione e dei servizi aggiuntivi.
Non ho ricevuto il mio ordine. Come posso fare un reclamo?
Anzitutto ti chiediamo di verificare le tempistiche di consegna previste all'interno della mail "Conferma ordine web" che hai ricevuto. Consigliamo poi di verificare presso eventuali servizi di portineria e presso il vicinato che spesso per gentilezza ritira i pacchi.
Alle volte anche i corrieri possono avere dei ritardi non comunicati di 1-2 giorni a causa di periodi particolarmente densi di attività o di possibili scioperi.
Per effettuare invece un reclamo puoi inviarci una mail a customercare@supermedia.it indicando il numero d'ordine che trovi nella stessa e-mail che hai ricevuto.
Non ho ricevuto nessuna mail di conferma
Attendi qualche ora per la ricezione della mail di conferma odine e verifica anche nella casella dello spam. Se non ricevi nulla, molto probabilmente la tua e-mail è con il provider Alice/Yahoo che spesso bloccano messaggi di servizio con i loro filtri antispam.
Non è possibile per un grande elettrodomestico avere una consegna in giornata?
Purtroppo non è possibile avere la consegna in giornata.
Per quanto rimane un'offerta su un prodotto?
I prezzi possono variare anche più volte al giorno online.
Posso annullare un ordine?
Per annullare un ordine devi contattarci il prima possibile in modo da poter bloccare la spedizione.
Una volta bloccata la spedizione verrà emesso il rimborso indicativamente il giorno lavorativo successivo. Se il prodotto è già stato spedito non è possibile annullare l'ordine.
Posso ottenere sconti acquistando con partita iva?
No, i nostri prezzi sono molto vantaggiosi non è possibile avere ulteriori sconti.
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì certo! In fase di inserimento dei dati di acquisto il sistema ti chiede se vuoi utilizzare gli stessi dati per la spedizione oppure inserire altri dati.
Consigliamo di inserire i dati corretti già in fase di acquisto, ma se ti viene il dubbio di non aver inserito i dati corretti, scrivici a customercare@supermedia.it
Quali sono i tempi di spedizione?
Per i prodotti spediti con la consegna espressa (piccoli elettrodomestici, smartphone, ecc) i tempi sono di 24/48 ore mentre per i prodotti di grandi dimensioni (grandi elettrodomestici, tv, ecc..) i tempi sono di circa 7/8 giorni lavorativi. Durante le fasi di acquisto, se provi ad effettuare una simulazione, potrai vedere altre opzioni di consegna rapida, ma a pagamento.
Quali sono le condizioni per avvalermi della garanzia?
Per avvalerti della garanzia devi semplicemente presentare la ricevuta d'acquisto presso l'assistenza del produttore o un centro assistenza autorizzato. Tale ricevuta verrà inviata alla tua e-mail alcuni giorni dopo aver completato l'acquisto. Su tutti i nostri prodotti vale la garanzia italiana di 2 anni.
Quanto costa la spedizione?
Il prezzo della spedizione è ...ZERO su molti prodotti!
Hai letto bene! Sui prodotti di piccole dimensioni la consegna standard è gratuita.
Sui grandi elettrodomestici invece il costo di consegna dipende dal peso dell'oggetto. Ti consigliamo quindi di effettuare una simulazione di acquisto per verificare le spese.
Salve volevo capire da dove parte la merce spedita
La merce viene spedita dai nostri magazzini in Lombardia dove la nostra catena con oltre 30 anni di esperienza ha sede.
La spedizione è assicurata?
Sì tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
Vorrei maggiori informazioni tecniche su un prodotto.
Per i dettagli tecnici consigliamo di verificare la scheda tecnica del prodotto che trovi online, oppure sul sito del produttore.
Come ottenere il bonus mobili per la detrazione fiscale, se attivo?
E' sufficiente acquistarla e pagare con carta di credito. Per la detrazione le servirà la fattura d'acquisto. Si ricordi in fase di acquisto di selezionare l'opzione per riceverla.
La fattura va intestata fin da subito al proprietario dell'immobile.
Cosa fare in caso di prodotto difettoso?
Se un prodotto acquistato con noi risulta difettoso scrivici a customercare@supermedia.it indicandoci il numero d'ordine e la problematica.
È possibile effettuare ordini telefonici?
Non è possibile effettuare ordini telefonici.
Acquistando online posso fare l'estensione della garanzia?
Successivamente alla scelta del corriere ti verranno proposti i servigi aggiuntivi tra i quali anche l'estensione di Garanzia Estendo.
Come consegna ho messo via dell'azienda dove lavoro ma deve consegnare in determinati giorni e orari, come posso selezionare?
Il corriere proverà in autonomia a consegnare il prodotto per alcuni giorni consecutivi.
Come si può chiudere il mio account?
Per chiudere il tuo account e/o modificare i tuoi dati devi farlo dalla tua area riservata oppure inviarci una richiesta a customercare@supermedia.it
Come verrò contattato per la consegna?
Verrà contattato telefonicamente, ma solo nel caso tale servizio sia previsto dalla spedizione (solitamente grandi elettrodomestici).
Consegnate nei giorni festivi?
Al momento non sono previsti servizi di consegna in giorni festivi.
Dopo aver aperto una richiesta finanziamento quanto tempo passo per l’accettazione?
Dopo aver aperto una richiesta finanziamento deve aspettare alcuni giorni.
Effettuate servizio giroporta frigo?
Se il modello lo prevede durante la fase di acquisto le viene proposto il servizio di inversione delle porte.
Garantite che il prodotto è nuovo mai aperto? Ho paura degli acquisti online.
Tutti i prodotti che abbiamo sul sito sono nuovi e effettivamente presenti nei nostri magazzini. Per sicurezza è sempre comunque previsto per le legge il diritto di recesso.
Avete un dipartimento B2B o per acquisti in stock?
Scrivi a info@supermedia.it
Esiste la sezione Lavora con noi?
Per lavorare con noi, inviaci il tuo curriculum a assunzioni@supermedia.it
Se prendo grandi quantitativi mi fate uno sconto aggiuntivo?
Non sono previsti sconti particolari per acquisti in diversi quantitativi.
Chiudete per le ferie?
L'e-commerce rimane aperto e operativo anche durante il mese di agosto e nel periodo natalizio.
Posso comprare on line e ritirare in negozio?
Non è possibile acquistare online e ritirare in negozio.
Per l'invio di una proposta commerciale di acquisto di Vs prodotti ?
Per le proposte commerciali puoi scriverci a info@supermedia.it
Come esercito il diritto di recesso?
Per richiedere il reso devi comunicarci via mail la tua intenzione di recedere entro 14 giorni dalla ricezione della merce, indicando il numero dell'ordine e i dati anagrafici.
La nostra e-mail è customercare@supermedia.it
È previsto anche il ritiro della lavatrice vecchia quando se ne acquista una nuova?
Il ritiro del vecchio prodotto RAEE si può richiedere gratuitamente ed avviene contestualmente alla consegna del prodotto nuovo. Ti consigliamo di effettuare una simulazione di acquisto: dopo l'inserimento dei dati per la consegna, troverai i servizi aggiuntivi, tra cui questo, con i relativi costi e opzioni.
Se non trovo il logo della finanziaria?
Se non trovi il logo della finanziaria significa che il finanziamento non è attivo in quel periodo o per quella categoria di prodotti
Il prodotto venduto è nuovo?
Tutti i nostri prodotti in vendita sono nuovi.
Vorrei conoscere il grado di protezione e riservatezza dei dati che richiedete (nascita, codice fiscale) anche se non richiedo fattura
I dati sono custoditi a fini di storico delle fatturazioni come da normative. I dati non saranno in alcun modo ceduti a terzi se non per le finalità strettamente necessarie all'acquisto (ad es. ai corrieri vengono forniti i soli dati necessari ad effettuare la consegna). Se non dà esplicito consenso, non riceverà ulteriori comunicazioni a fini di marketing, oltre alle mail strettamente necessarie per completare la transazione.
È obbligatorio registrarsi per acquistare sul vostro sito?
No, non è necessario registrarsi per poter acquistare sul nostro sito. Puoi procedere con l'ordine senza doverti registrare anche se ti consigliamo di farlo.
Perché non posso tracciare il mio ordine?
Il tracking si aggiorna online nelle ore successive all’invio della mail che conferma la spedizione dell'ordine.
Cosa succede se il primo tentativo di consegna non va buon fine?
Per prodotti di piccole dimensioni il corriere effettua al massimo due tentativi prima di aprire una giacenza. Nel caso di prodotti di grandi dimensioni invece, il corriere effettua un solo tentativo prima di aprire la giacenza della spedizione.
Cosa succede se viene aperta una giacenza dal corriere?
Nel caso venisse aperta la giacenza per il tentativo, o i tentativi di consegna fallito/i ci metteremo in contatto con voi per lo sblocco della giacenza.
Lo sblocco della giacenza ha un costo?
Sì, lo sblocco della giacenza ha un costo che comprende l’apertura del dossier di giacenza, i giorni di giacenza in deposito e la riconsegna.
Se posticipo l’acquisto di qualche giorno, troverò ancora il prodotto con lo stesso prezzo?
I prezzi variano continuamente per via di determinati fattori, per cui è possibile che il prezzo non sia più lo stesso.
Posso avere una confezione regalo?
Per gli acquisti su Supermedia.it non è prevista la confezione regalo.
Siete iscritti al MEPA?
No, al momento non siamo iscritti al MEPA.
Quante rate prevede il finanziamento Findomestic?
Il finanziamento Findomestic è attuabile solo con la rateizzazione in 20 mesi.