Scegli il prodotto e non ti preoccupare della consegna: a quella ci pensiamo noi!
Supermedia utilizza i migliori corrieri che operano in Italia, in modo veloce e sicuro.
Tutti i nostri ordini sono assicurati contro i danni da trasporto visivi o occulti per gli smarrimenti o per i furti da Supermedia senza chiederti nessun costo aggiuntivo.
Di seguito troverai tutte le informazioni relative alle varie tipologie di consegne. Nel caso per il tuo prodotto sia disponibile e tu scelga la Consegna Technical, il corriere che avrà preso in carico la spedizione ti contatterà telefonicamente in anticipo per comunicarti il giorno e la fascia oraria della consegna.
Se tu avessi anche bisogno di incassare la tua nuova Lavastoviglie oppure appendere al muro il tuo nuovo televisore 60 pollici o altri servizi simili, lo puoi fare acquistando i servizi abbinati alla consegna Technical in Casa.
Tipologie di spedizione
Le spedizioni disponibili sono classificate in 2 tipologie: consegna Rapida e consegna Technical (a sua volta divisa in due tipologie "In casa" e "Fronte strada". Vediamo i dettagli:
Consegna Rapida fronte strada per i prodotti di piccole dimensioni *
Consegna in 24/48 ore realizzata con i corrieri SDA Express Courier o con BRT NB: La Consegna Rapida fronte strada e completamente Gratuita **
*tutti i prodotti di piccole dimensioni e tutte le TV di dimensione inferiore ai 49 pollici
**tranne per le consegne disagiate o periferiche o in certi periodi particolari
Consegna Technical per i prodotti di grandi dimensioni “Technical in Casa”
Consegna in 4/5 giorni lavorativi con Corriere Energo Logistic. Il prodotto da te acquistato ti sarà consegnato direttamente in casa dopo essere stato contattato telefonicamente direttamente dal corriere. Incluso nel servizio ti offriamo il RITIRO GRATUITO del tuo usato (se richiesto durante la generazione dell’ordine d’acquisto: troverai un'opzione apposita che ti verrà presentata nelle fasi di acquisto).
Consegna Technical per i prodotti di grandi dimensioni “Technical Fronte Strada”
Consegna in 6/7 giorni lavorativi. Questa consegna ha lo scopo di farti risparmiare e sarà realizzata dal Corriere Energo Logistic. Avverrà sempre un preavviso telefonico con il corriere che ti chiama al cellulare per concordare la consegna. Il prodotto da te acquistato ti sarà consegnato al civico di casa tua e sarà tuo impegno trasportarlo dentro casa. A questa consegna non sarà possibile abbinare nessun servizio accessori di installazione.
NB: i tempi di consegna sono intesi sempre in giorni Lavorativi, al netto di eventuali scioperi dei corrieri o altre problematiche non imputabili a ELTRON S.R.L.
Costi di spedizione
I costi specifici delle consegne saranno calcolati durante la fase di acquisto del prodotto. Per le Consegne Rapida e Technical con destinazione nelle areee cosiddette "disagiate" o dove si dovesse utilizzare traghetti o altri mezzi speciali ( come per esempio il Lido di Venezia) e oobbligatorio richiedere la quotazione direttamente via e-mail a customercare@supermedia.it Nel caso non venisse fatta la richiesta o venisse rifiutato il pagamento del supplemento dopo che il prodotto fosse stato consegnato al corriere, saremo costretti ad annullare l'ordine e rimborsarlo trattendo il costo di spedizione.
Tempi di consegna Technical suddivisi per Area Geografiche
Area di consegna | Booking telefonico | Consegna finale dopo la telefonata | ||
Techcnical in strada | Technical in casa | Techcnical in strada | Technical in casa | |
Nord | da 2/3 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 2/3 giorni |
Centro | da 2/3 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 2/3 giorni |
Sud | da 3/4 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 3/3 giorni |
Isole | da 3/4 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 3/4 giorni |
Non sono effettuate consegne durante il sabato ed i giorni festivi.
Nel caso dopo la spedizione il prodotto risultasse danneggiato o nel caso non venga consegnato:
premesso che tutte le nostre spedizioni sono assicurate a copertura dei danni da trasporto visibili o occulti e ai furti o smarrimenti occorre valutare le seguenti casistiche:
- nel caso di danno visibile potete rifiutare la consegna lasciando il prodotto al corriere, e mandare una mail a customercare@supermedia.it comunicando il numero di ordine, nome e cognome, una breve dichiarazione del rifiuto, se possibile allegare anche la foto del danneggiamento. È importante che sia anche scritto se si vuole un nuovo prodotto oppure l’annullamento o il rimborso.
- nel caso di danno "occulto", ritirare il prodotto con riserva, dichiarando il danno sulla lettera di vettura e firmando davanti all’addetto alla consegna. Successivamente si dovrà inviare una mail a customercare@supermedia.it comunicando il numero di ordine, nome e cognome, una breve dichiarazione del rifiuto, se possibile allegare anche la foto del danneggiamento. È importante che sia anche scritto se si vuole un nuovo prodotto oppure l’annullamento o il rimborso .
- nel caso di mancata consegna dovrete inviare una mail a customercare@supermedia.it comunicando il numero di ordine, nome e cognome, una breve dichiarazione dove andrete ad indicare il mancato ritiro e dove richiedete una nuova spedizione o l’annullamento e il rimborso.
NB: nei casi in cui non vengano rispettate le indicazioni qui riportate, non ci riterremo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i nostri corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro in caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco.
Consegna in località "disagiate" o zone periferiche
Nel caso in cui fosse necessario spedire il prodotto acquistato in zone a traffico limitato o zone particolari, oppure ci fosse la necessità di utilizzare mezzi particolari, quali gru, muletto, paranco o ponteggio, è obbligatorio effettuare una comunicazione via mail al customercare@supermedia.it prima di concludere l’ordine. In assenza di comunicazione, saremo costretti ad annullare l’ordine e addebitare i costi di spedizione spesi per far rientrare il prodotto nei nostri magazzini.
SERVIZI EXTRA ACQUISTABILI SOLO CON LA CONSEGNA "TECNHICAL IN CASA" | |
RAEE CONTESTUALE TECHNICAL ENERGO | PREZZO DI VENDITA CON IVA (€) |
Ritiro RAEE contestuale con ritiro in casa | GRATIS |
Installazioni ENERGO | PREZZO DI VENDITA CON IVA (€) |
Collegamento solo elettrico | 20.00 |
Configurazione Tv No installazione a parete | 20.00 |
Collegamento presa Elettrica + scarico e carico | 24.90 |
Inversione Porte Frigorifero ( no Display LCD) | 40.00 |
Intallazione Tv a Parete | 70.00 |
Incasso Lavatrice / Frigo | 67.00 |
Installazione Cucina completa forno fuochi rilascio dichiarazione | 45.00 |