Acquistare da Supermedia è davvero semplice, a portata di mano.
Come posso spedire a casa frigoriferi, lavatrici, tv e congelatori?
Il prodotto te lo portiamo quando e dove vuoi. Ti offriamo un servizio di consegna a domicilio di televisori, Home Cinema e grandi elettrodomestici.
Indicaci l’orario e il giorno e, come concordato, i nostri tecnici specializzati presenti nelle zone coperte dal servizio, ti consegnano a casa il prodotto acquistato.
Puoi scegliere anche l’installazione per i prodotti da incasso, condizionatori, o per l’informatica.
Alla consegna del nuovo prodotto puoi inoltre richiedere il ritiro del tuo vecchio elettrodomestico: lo smaltiremo noi per te, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Tipologie di spedizioni
Le spedizioni disponibili sono classificate in 2 tipologie:
- - Consegna Rapida fronte strada: tramite SDA Express, Bartolini e Nexive
- - Consegna Technical per i prodotti di grandi dimensioni: tramite SDA, TBF e Energo
- I costi specifici delle consegne saranno calcolati durante la fase di acquisto del prodotto. Per le Consegne Rapida e Technical con destinazione nelle regioni Sicilia, Sardegna e Calabria è applicato un piccolo supplemento tariffario in base al peso del prodotto spedito. Il supplemento viene comunicato durante il processo di acquisto.
Consegna Rapida
È disponibile per computer, piccoli elettrodomestici, tablet, fotocamere, cellulari e TV inferiori ai 42 pollici.
È prevista esclusivamente su strada, con consegna in 24/48 ore.
Spesso la consegna rapida è gratuita.
Consegna Technical
È disponibile per grandi elettrodomestici, lavastoviglie, lavatrici, frigoriferi, cucine, confezioni ingombranti e TV maggiori 42 pollici.
È prevista nelle varianti Promo e Veloce, attivabili esclusivamente su appuntamento telefonico. Sarà il corriere a chiamarti successivamente all’acquisto, secondo le seguenti tempistiche:
Area di consegna | Booking telefonico | Consegna finale dopo la telefonata | ||
---|---|---|---|---|
Techcnical Promo | Technical Veloce | Techcnical Promo | Technical Veloce | |
Nord | da 2/3 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 2/3 giorni |
Centro | da 2/3 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 2/3 giorni |
Sud | da 3/4 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 3/3 giorni |
Isole | da 3/4 giorni | da 1 a 2 giorni | da 3/4 giorni | da 3/4 giorni |
Non sono effettuate consegne durante il sabato ed i giorni festivi.
Dettagli del servizio "Consegna Technical"
- - Eventuali utilizzi di apparecchiature di sollevamento (es. stairs robot, piattaforme aeree) verranno quotate a parte su specifica richiesta.
- - La consegna in strada è prevista esclusivamente per la modalità Promo ed è intesa in prossimità del civico indicato sul documento di trasporto, salvo impedimenti connessi alla viabilità.
- - La consegna al piano si ottiene con la modalità Veloce.
- - Nel caso la consegna preveda il disimballo, il posizionamento o il collegamento alla rete elettrica o idrica, il corriere eseguirà le operazioni secondo il modello operativo descritto nel servizio di Installazione.
- - Se il pacco risultasse danneggiato, è possibile:
- - Rifiutare la consegna lasciando il prodotto al corriere, che rispedirà il prodotto a Supermedia Spa;
- - Ritirare il prodotto con riserva, dichiarando il danno sulla LDV e firmando davanti all’addetto alla consegna. Successivamente si dovrà inviare una mail al customercare@supermedia.it allegando una fotografia mostrante il danno al prodotto. Nel caso ciò non avvenga, non ci riterremo responsabili di eventuali danni o mancanze, in quanto i nostri corrieri risarciscono solo se viene apposta questa dicitura al momento del ritiro in caso di merce danneggiata o articoli mancanti nel pacco.
Consegna in località disagiate o zone periferiche"
Nel caso si voglia spedire il prodotto acquistato in zone a traffico limitato o zone particolari (leggi quali sul sito web del corriere SDA), oppure ci sia la necessità di utilizzare mezzi particolari, quali gru, muletto, paranco o ponteggio, è obbligatorio effettuare una comunicazione via mail al customercare@supermedia.it prima di concludere l’ordine.
In assenza di comunicazione, saremo costretti ad annullare l’ordine e addebitare i costi di spedizione spesi per far rientrare il prodotto nei nostri magazzini.