Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza    

Condizioni di vendita

filter_bg
Condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gentile cliente,
La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.Supermedia.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.

OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.supermedia.it, con sede in Viale Sant’Eufemia n. 108, 25135 Brescia (BS), Codice Fiscale e Partita 02147260174 R.I. BS n. 02147260174, R.E.A. BS n. 314287, per il tramite del sito internet www.supermedia.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO
L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Supermedia.it mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione.

Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Supermedia, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito, Supermedia provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Supermedia.it garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Supermedia si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Supermedia cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non e' impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Supermedia non ha l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Supermedia.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "carta di credito", contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare il team di Supporto Clienti Supermedia.it al n. telefono 03037691 negli orari indicati.
L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Supermedia Spa, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Supermedia Spa non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Il nostro sito accetta i pagamenti effettuati con le principali carte di credito e prepagate: Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro.


Sistema di pagamento sicuro

BNL POSitivity

Il sistema di pagamenti di BNL POSitivity adottato da Supermedia implementa i controlli di sicurezza Verified by Visa e MasterCard SecureCode offerti dai circuiti internazionali per aumentare l'affidabilità delle transazioni online. Se questi servizi sono stati attivati sulla carta di credito, dopo l'inserimento dei dati della stessa verrete indirizzati sul sito della vostra banca, sul quale verrà richiesto l'inserimento di una password per completare l'acquisto.
Nota bene. Le pagine eventualmente visualizzate dopo l'inserimento del numero della carta sul sito di Supermedia e-shopsono realizzate dalla banca che ha emesso la carta utilizzata. Supermedia e BNL POSitivity non sono in grado di acquisire le informazioni inserite in tali pagine, in quanto le stesse risiedono sui server della banca emettitrice della carta. Per questo motivo, per chiarimenti sulle informazioni richieste in queste pagine, vi invitiamo a fare riferimento al vostro istituto bancario.

PAYPAL

CHE COSA E' PAYPAL
PayPal, società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È accettato dai commercianti di tutto il mondo e su moltissimi siti.

E' SICURO?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

PERCH'E' UTILIZZARE PAYPAL?
- Con PayPal, puoi eseguire acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
- Con PayPal, puoi eseguire comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni.
- PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo. 


Buono regalo Supertuo o Carta regalo Supertua

BUONO REGALO SUPERTUO
Se possiedi un BUONO REGALO SUPERTUO puoi spenderlo sia per gli acquisti on-line che negli Store Supermedia

Come spendere on line i BUONO REGALO SUPERTUO
- Scegli on line il prodotto che ti interessa, inseriscilo nel carrello e vai al pagamento. - Inserisci il codice del buono regalo nello spazio apposito,Se il saldo è sufficiente, potrai concludere normalmente la transazione mentre se il saldo della tuo buono regalo non è sufficiente, potrai scegliere tra i vari metodi di pagamento proposti (carta di credito o paypal) ed ultimare l’acquisto.

IMPORTANTE : L'importo del BUONO REGALO SUPERTUO deve essere speso negli acquisti on-line, in un'unica soluzione.

CARTA REGALO SUPERTUA
Informazioni generali perl’utilizzo della CARTA REGALO SUPERTUA:
La presente carta CARTA REGALO SUPERTUA è un buono acquisto a scalare spendibile in tutti i negozi Supermedia.
La carta regalo è valida solo in seguito alla sua attivazione in cassa, previo il pagamento di un importo compreso tra 20€ e 500€.
E’ valida 1 anno dalla data di attivazione in cassa, e fino all’esaurimento del credito. Non è ricaricabile; se il credito non è sufficiente per coprire l’importo della spesa è possibile integrare l’utilizzo con le altre forme di pagamento accettate nel punto vendita. Allo scadere del periodo di validità non sarà più ammessa come forma di pagamento.
La CARTA REGALO SUPERTUA non è utilizzabile per l’acquisto di altre carte regalo Supermedia, abbonamenti telefonici e TV, o ricariche in genere (telefoniche, per servizi Pay per view, etc).
L’importo caricato non concorre alla generazione dipunti validi per la carta NIMIS. La carta non è commercializzabile, né convertibile in denaro; nell’eventualità di danneggiamento, furto o smarrimento non sarà in alcun modo sostituita, ripristinata o rimborsata.
L’acquisto della presente carta comporta la totale accettazione delle condizioni generali di utilizzo.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.supermedia.it ( area “SERVIZI”nella sezione Carta Regalo Supertua).

E’ possibile verificare il saldo residuo della “CARTA REGALO SUPERTUA” presso gli Store Supermedia richiedendolo agli addetti alle cassa.


Modalità di consegna

Supermedia.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Supermedia.it emette documento di vendita del materiale spedito.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Supermedia.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.


Cookies

Il Sito può far ricorso all'uso di "cookies".
Un cookie è una tecnologia che permette al nostro sito di memorizzare porzioni di informazioni (un identificatore) del vostro "browser" utilizzate solamente dal nostro Sito e mentre siete in collegamento con il nostro Sito. Il sito Supermedia utilizza i cookies e rispetta la normativa internazionale e nazionale in materia.

I cookies non sono usati per determinare l'identità personale di alcuno che stia meramente visitando il Sito. Essi consentono a Supermedia di migliorare il funzionamento del Sito e fornire alcune funzioni come per esempio riconoscere gli utenti registrati, mantenere aggiornata la Wish List, ricordare i parametri di alcune ricerche effettuate al fine di agevolare le ricerche successive, gestire le fasi di post-vendita nella fase di consegna dei prodotti acquistati. I cookies hanno anche altri impieghi: ad esempio sono usati per pre-compilare i dati da inserire a quegli utenti che abbiano scelto il collegamento automatico ("log-on") durante la registrazione.

Se lo desideri, i cookies possono essere eliminati dal disco rigido. La maggior parte dei browser è impostata automaticamente per accettare l'uso dei cookies ma è anche possibile modificare le impostazioni per impedire il loro utilizzo.

Qualora non desideri ricevere un cookie dal Sito, devi predisporre il tuo browser in modo tale da attivare la notifica quando ricevi un cookie, che tu possa decidere se accettarlo o meno. In ogni caso, ti invitiamo a considerare che se disabiliti i cookies nel tuo browser, non sarai in grado di fruire pienamente di tutte le funzioni del Sito quali il collegamento automatico e altre funzioni personalizzate.

I cookies utilizzati vengono classificati come:
- Essential/Strictly Necessary Cookies: alcuni cookies da noi utilizzati sono essenziali per il funzionamento del nostro Sito, ad esempio ricordando i tuoi dati di accesso ad alcune parti del Sito;
- Performance Cookies: alcuni cookies ci aiutano a migliorare le prestazioni del nostro Sito. Essi ci permettono di misurare il numero di volte in cui una pagina viene visitata;
- Functionality Cookies: alcuni cookies ci aiutano a memorizzare le impostazioni che hai selezionato in modo da ricordare le tue preferenze durante una visita successiva;
- Targeting and Tracking Cookies: su alcune pagine del nostro sito utilizziamo i cookies per comprendere i tuoi interessi e proporti un servizio personalizzato.

Sulla base di quanto stabilito dall'art. 122 del Codice Privacy, nei casi in cui l'uso del cookie sia strettamente necessaria per la fruizione del servizio richiesto, utilizzeremo tale tecnologia necessariamente per la fornitura del servizio. Negli altri casi, qualora il tuo browser sia configurato in modo da accettare i cookies, avremo il diritto di utilizzare con te tale tecnologia.

filter_bg
Scopri i negozi
Scopri tutti servizi

Carrello

Non è presente nessun articolo nel carrello
Customer_care